🇺🇦 FESTA INIZIO ANNO 2019/2020 🇺🇦

Sabato 14/09/2019 la nostra intera Società ha organizzato la tradizionale festa di inizio stagione alla quale hanno partecipato tante famiglie con i propri piccoli calciatori giallo blu.
Dopo una breve introduzione del Presidente che ha illustrato il Progetto 2019-2020 abbiamo presentato tutti i quadri tecnici e il loro staff. Sentiti i ringraziamenti a tutti quanti fanno vivere e funzionare la macchina organizzativa della nostra Società.
La novità rilevante è la nomina di Enea Angelini, pluriqualificato presso il settore tecnico della FIGC, a Direttore del Settore Giovanile composto da sei squadre rappresentanti la completa filiera del settore. Egli avrà il compito di coordinare tutto il movimento perché sia omogeneo e qualitativo nell’offerta fornita ai ragazzi.
La seconda novità rilevante collegata è la partecipazione ufficiale al Progetto Accademia presso l’Accademia Como-Centro di Formazione di FC.Internazonale con sede in Bregnano (Como). I vostri tecnici avranno così l’opportunità di aggiornare la propria formazione e i nostri ragazzi quella di confrontarsi con i metodi più moderni di apprendimento.
Abbiamo successivamente presentato il nostro Settore Agonistico che verrà coordinato dal Direttore Sportivo Simone Scetti e che si compone della filiera completa di 4 squadre.
Alla guida della prima Squadra militante in II categoria abbiamo chiamato Gilberto Del Nero, figura di spicco tra gli allenatori. La sua lunga esperienza fino anche al vertice delle categorie e la sua visione etica dello sport ci hanno reciprocamente convinto ad intraprendere questo cammino insieme.
Da ricordare la proficua collaborazione con il qualificato Fisioterapista Francesco Raggio e con la Psicologa dello Sport Chiara Pizzagalli.
A sorpresa abbiamo infine fatto risuonare il nuovo inno ufficiale di AltoLarioCalcio realizzato con perizia e cuore dalla nota band rock/blues di Como dei FIVE QUARTERS. Un inno che ci aiuterà a compattare i gruppi e a rafforzare il senso di appartenenza giallo blu.
Dopo un breve rinfresco collegiale ci siamo salutati con i migliori auspici per la nuova stagione.

Buona stagione sportiva a tutti 💪🇺🇦

I commenti sono chiusi